Tutti noi, che ci piaccia o meno,  siamo dei clienti o potenziali clienti. Per questo le nostre preferenze, abitudini, interessi sono merce preziosa per analisi di mercato sempre più invadenti e precise.  Il mondo intorno a te ha già studiato i tipi di target di clientela a cui potresti appartenere,  ti indica la direzione giuste e quella sbagliata, cosa devi mangiare, dove andare (o quando stare fermo) come vestire, quali regole seguire per avere successo.

Possiamo però cambiare prospettiva e da soggetti di studio altrui, diventare protagonisti consapevoli delle nostre scelte, anche d’acquisto!

Allora proviamo a farci una domanda :
di fronte allo scenario di  Esperti che sanno tutto, Influencer che indicano le tendenze,  Coach che insegnano come fare, Giudici che danno punteggi, siamo ra
ssicuranti o a disagio?

  • Primo target di clienti: la maggioranza

Se la risposta è rassicurati  apparteniamo al primo gruppo. Certamente sapere di non essere soli nel percorrere una direzione può essere rassicurante. E questo spinge la  maggioranza a sceglie prodotti di massa, meglio se suggeriti dall’esperto più esperto o dall’influencer più influente o del brand con più successo. 

  • Secondo target di clienti: la minoranza

Se invece ci sentiamo a disagio a fare o indossare qualcosa anche se lo fanno tutti, quindi pensare di essere diversi e forse soli apparteniamo al secondo gruppo. Esiste una minoranza che prova ad andare controcorrente  e osa chiedersi: dove voglio andare io, cosa mi piace, cosa mi emoziona, cosa mi fa star bene…A questo target di clienti gli esperti propongono prodotti di nicchia

Chi è il cliente target di LBJ?

Noi ci sentiamo vicini alla  minoranza che preferiamo  chiamare persone libere. Certo le nostre creazioni possono essere definite di nicchia, ma oltre la definizione il nostro intento è che siano di  ispirazione. E in particolare ci rivolgiamo a : 

  •  donne che sanno osare e scelgono  un oggetto  quando è capace di emozionarle o di esaltarne la personalità, l’unicità.
  • donne ancora mimetizzante nella massa per stimolarle  ad ascoltarsi ed accedere alla parte più nascosta di sé. 

E tu ti senti parte della maggioranza o della minoranza? 

contatti

info@ellebj.com

+39 389 9949462

SEGUICI SU

lascia un messaggio

10 + 1 =